Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA-2°6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 10:00

Auto vandalizzata nel parcheggio per disabili

Uno dei due specchietti danneggiati

Un residente riporta alle forze dell'ordine i danni riportati a un veicolo regolarmente parcheggiato negli stalli gialli per persone con disabilità



VOLTERRA — La denuncia arriva da un cittadino di Volterra: in piazzetta San Cristoforo, un'auto a servizio di una persona con disabilità e con tagliando esposto è stata vandalizzata. Entrambi gli specchietti retrovisori esterni, infatti, sono stati danneggiati.

"Già in precedenza, alcuni mesi fa, sulla stessa autovettura e nello stesso posto, fu trovato un biglietto, naturalmente anonimo, con la scritta 'qui devo parcheggiare io' - ha scritto il cittadino - insomma, qualcuno che, con gesti infantili, sta minacciando una famiglia, la cui auto, parcheggiata nei pressi della propria abitazione, svolge una funzione fondamentale per la persona invalida".

"Naturalmente, è immediatamente scattata la denuncia alle forze dell'ordine - ha continuato - inoltre, essere invalidi a Volterra è molto complicato. Lo scorso anno fu fatta richiesta al Comune per un parcheggio riservato nei pressi della piazzetta San Cristoforo ma non fu concesso. Soprattutto nel pomeriggio o alla sera, spesso risulta impossibile trovare parcheggio".

L'auto vandalizzata


"Il proprietario dell'auto vandalizzata continuerà a parcheggiare nei pressi della propria abitazione - ha concluso - non saranno specchietti rotti, graffi, ruote bucate o quant'altro si voglia fare, a intimorirlo. Il vandalo dovrà invece preoccuparsi delle impronte digitali lasciate sugli specchietti e delle telecamere che, oramai, sono dislocate un po' ovunque".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una delegazione di giornalisti e di un'associazione turca per l'energia rinnovabile si è recata a Larderello per un confronto con Cosvig
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca