Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva

Attualità Lunedì 11 Aprile 2022 ore 10:00

Auto vandalizzata nel parcheggio per disabili

Uno dei due specchietti danneggiati

Un residente riporta alle forze dell'ordine i danni riportati a un veicolo regolarmente parcheggiato negli stalli gialli per persone con disabilità



VOLTERRA — La denuncia arriva da un cittadino di Volterra: in piazzetta San Cristoforo, un'auto a servizio di una persona con disabilità e con tagliando esposto è stata vandalizzata. Entrambi gli specchietti retrovisori esterni, infatti, sono stati danneggiati.

"Già in precedenza, alcuni mesi fa, sulla stessa autovettura e nello stesso posto, fu trovato un biglietto, naturalmente anonimo, con la scritta 'qui devo parcheggiare io' - ha scritto il cittadino - insomma, qualcuno che, con gesti infantili, sta minacciando una famiglia, la cui auto, parcheggiata nei pressi della propria abitazione, svolge una funzione fondamentale per la persona invalida".

"Naturalmente, è immediatamente scattata la denuncia alle forze dell'ordine - ha continuato - inoltre, essere invalidi a Volterra è molto complicato. Lo scorso anno fu fatta richiesta al Comune per un parcheggio riservato nei pressi della piazzetta San Cristoforo ma non fu concesso. Soprattutto nel pomeriggio o alla sera, spesso risulta impossibile trovare parcheggio".

L'auto vandalizzata


"Il proprietario dell'auto vandalizzata continuerà a parcheggiare nei pressi della propria abitazione - ha concluso - non saranno specchietti rotti, graffi, ruote bucate o quant'altro si voglia fare, a intimorirlo. Il vandalo dovrà invece preoccuparsi delle impronte digitali lasciate sugli specchietti e delle telecamere che, oramai, sono dislocate un po' ovunque".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Renzo Verdianelli, professionista stimato, ex assessore. Il ricordo del sindaco e della comunità: "Una parte della nostra storia"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità