Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 ottobre 2018 ore 18:06

Auxilium Vitae, venti anni e tariffe da rivedere

Buselli: "Sarebbe auspicabile una rimodulazione della tariffa giornaliera per posto letto, in particolare per quanto riguarda i dieci posti Suap"



VOLTERRA — "Un riconoscimento concreto da parte della Regione" chiede il sindco Marco Buselli, gurdando ai festeggiamenti per il ventennale della Fondazione Auxilium Vitae. "Auxilium Vitae non è soltanto la terza realtà aziendale in zona - sottolinea il primo cittadino -, ma rappresenta, assieme ad Inail, un caposaldo assoluto della sfera riabilitativa del presidio ospedaliero volterrano, che ora vede presente anche la dimensione legata alla psichiatria". 

"Ringrazio la dottoressa De Lauretis per aver speso parole importanti sul futuro di Auxilium - ha aggiunto il sindaco -, parlando, in occasione della cerimonia per celebrare i 20 anni dalla fondazione, del passaggio da progetto sperimentale al riconoscimento della stessa realtà quale elemento strutturale della sanità toscana. Adesso serve un riconoscimento concreto anche da parte della Regione, con cui sarebbe auspicabile una rimodulazione della tariffa giornaliera per posto letto, in particolare per quanto riguarda i dieci posti letto SUAP (per pazienti con stato vegetativo e sullo stato di minima coscienza) istituiti da Auxilium Vitae in risposta ad un bisogno evidenziato dall'Asl Toscana Nord Ovest e dalla Regione Toscana"

"Auxilium ha fatto passi importanti in questi anni - ha concluso Buselli -, anche grazie alla creazione di Volterra Ricerche, in cui la Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra ha creduto, ma soprattutto grazie al personale che in questi venti anni ha creduto nel progetto rappresentato da Auxilium Vitae".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno