Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA3°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 07:00

Botti e alcolici, tutti i divieti

Per Capodanno ma anche per "Aspettando la Befana" e la "Befana in piazza", previsti rispettivamente per il 3 e il 6 Gennaio, già firmate le ordinanze



VOLTERRA — Capodanno con “Back To The 90’s Boys e Dj Set Dante”, in piazza dei Priori, e pochi giorni dopo, per l'esattezza il 3 Gennaio, "Aspettando la Befana" e il 6 l'arrivo della vecchietta in piazza. Tre eventi per grandi e piccini che portano con sé però, in base alle ordinanze del sindaco e della Municipale, divieti e misure di sicurezza a cui attenersi

Nello specifico lo stop alla vendita per asporto e al consumo itinerante di bevande alcoliche e altre bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici. Il divieto di consumo e la detenzione di bevande, alcoliche e non, racchiuse in contenitori di vetro o lattine. Assolutamente vietato poi l’uso di materiali esplodenti, fumogeni e artifici contenenti miscele detonanti, esplodenti e fumogene, con la sola esclusione degli effetti scenici autorizzati nell’ambito della manifestazione in piazza dei Priori e gestiti dagli organizzatori. 

Per quanto riguarda invece le misure di disciplina della circolazione stradale nel centro storico, in occasione del concerto di fine anno “Back To The 90’s Boys e Dj Set Dante”, a partire dalle 20 del 31 Dicembre e fino alle 3 del 1° gennaio 2026, sono previste l'estensione della Ztl, l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta e transito in piazza dei Priori, divieto di sosta con rimozione coatta anche in via Roma, piazza San Giovanni e via Turazza, senso unico in via dell’Ortaccio e via delle Prigioni.

E sorvegliate speciali restano le stesse vie anche per “Aspettando la Befana” e la “Befana in Piazza”, in quest'ultimo caso a partire dalle 10 del 6 Gennaio fino alle 24. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità