Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 26 luglio 2019 ore 08:49

Capitale della Cultura, Confesercenti c'è

Marco Migliorini (Confesercenti)

L'associazione di categoria sposa il progetto di Volterra Capitale della Cultura 2021 e propone un comitato per lavorare alla candidatura



VOLTERRA — “Volterra ha tutte le carte in regola per ottenere il riconoscimento di Capitale italiana della cultura. Riconoscimento che avrebbe ricadute importantissime su tutto il tessuto economico locale, a cominciare dal turismo e dalle attività commerciali. Per questo una sfida del genere deve vedere tutte le realtà del territorio unite nel conseguimento dell’obiettivo”. 

E’ Marco Migliorini, presidente volterrano di Confesercenti Toscana Nord, a sostenere con forza l’iniziativa del Comune e dell’assessore Dario Danti per partecipare al bando per scegliere la Capitale italiana della Cultura per il 2021. 

Un sostegno che non vuole essere solo formale. “Come associazione ci vogliamo fare promotori di un comitato che supporti in maniera concreta il percorso che l’amministrazione comunale dovrà compiere per partecipare al bando – ha specificato Migliorini -. Comitato che raccolga le realtà economiche ed imprenditoriali di Volterra nella consapevolezza dell’importanza di questo riconoscimento. Cultura per noi vuol dire anche enogastronomia, artigianato locale, botteghe tradizionali, tutti aspetti che questo comitato intende esprimere per arricchire il dossier necessario per partecipare al bando. Siamo inoltre disponibili anche ad incontrare l’assessore Danti per concordare le iniziative necessari a concretizzare il nostro progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità