Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 10:30

Contributi per rafforzare i centri estivi

Istruzione, oltre 19mila euro di contributi per famiglie, associazioni o organismi per il potenziamento dei centri estivi



VOLTERRA — L’ufficio Istruzione del Comune di Volterra ha emanato il bando per l’assegnazione di oltre 19mila euro di contributi rivolti a famiglie, associazioni e organismi per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che si sono svolti nel periodo giugno – dicembre 2021. I contributi saranno così suddivisi:

10mila euro per le famiglie con figli da 0 a 17 anni che hanno frequentato centri estivi e 9.857 euro di per le associazioni e organismi che, dal 1 giugno al 31 dicembre 2021, hanno organizzato o organizzeranno attività educative e ricreative rivolte ai minori residenti nel Comune di Volterra.

"Questo bando - dichiara l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – rappresenta un importante aiuto alle famiglie e al terzo settore. Le misure adottate hanno, infatti, l’obiettivo di favorire le esperienze di socialità tra pari sia per i bambini sia per gli adolescenti, di consentire ai loro genitori una conciliazione migliore dei tempi casa-lavoro e di sostenere le associazioni e gli organismi che hanno realizzato le attività nonostante le incertezze e le complessità del periodo.

Soprattutto in una fase caratterizzata da forti limitazioni sociali – continua Luti - questo provvedimento acquisisce un valore ancora più significativo, offrendo una risposta concreta alle esigenze dei più giovani e alle loro famiglie.

Ringrazio la responsabile dell’Ufficio Istruzione del Comune di Volterra Rossella Trafeli e l’istruttore amministrativo Gianna Raffini per la loro professionalità e impegno che hanno permesso l’uscita del bando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità