
John Prevost, il fratello del Papa: «Seguirà le orme di Francesco. Origini italiane del nome? Non so»

Cronaca domenica 18 aprile 2021 ore 15:00
Covid, 3 i nuovi casi in Alta Valdicecina

Nelle ultime 24 ore rilevate 3 nuove positività al coronavirus in Alta Valdicecina. I dati della Ausl anche su ricoverati e vaccinazioni
VOLTERRA — Sono 3 i nuovi casi di positività al coronavirus rilevati in Alta Valdicecina nelle ultime 24 ore, uno a Castelnuovo Val di Cecina e 2 a Volterra. Restando nella bassa provincia di Pisa, altri quattro casi sono stati accertati a Montescudaio (1) e a Santa Luce (3).
Nel frattempo, all'ospedale Lotti di Pontendera, si è registrato un calo nel numero dei ricoverati in area Covid: ieri erano 33 mentre oggi sono 29, due dei quali necessitano di assistenza in terapia intensiva (quanti ieri). Mentre all’ospedale di Cecina sono oggi 27 i ricoverati (due più di ieri), di cui 3 in terapia intensiva (uno in più).
Riguardo alle vaccinazioni, da sottolineare che per le somministrazioni agli ultraottantenni Valdera e Alta Valdicecina hanno la percentuale più alta di tutto il territorio della Ausl Toscana nord ovest, con l'84,4% degli over 80 che hanno ricevuto almeno una dose.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI