Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:VOLTERRA17°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 13:56

"Diamo la cittadinanza onoraria a Elena Sorge"

Elena Sorge
Elena Sorge

La dottoressa è capo degli scavi all'anfiteatro romano, la proposta arriva da Costanzi, centrodestra: "Confidiamo nell'amministrazione"



VOLTERRA — L'anfiteatro che non c'era prende forma dopo la scoperta di una galleria e dopo che i lavori di scavo sono balzati agli onori delle cronache regionali.

"Quello che prima era immaginabile ora è visibile - ha detto Marco Costanzi del centrodestra - la portata storica della scoperta che ha riscritto la trimillenaria storia di Volterra, visto che la storiografia ufficiale aveva cancellato l'esistenza dell'anfiteatro, si deve alla dottoressa Sorge che grazie alla sua esperienza e alla sua capacità è riuscita a vedere e immaginare un qualcosa che non era minimamente supponibile". 

"Pertanto - ha aggiunto Costanzi - si rinnova dopo oltre due anni l'appello di dare alla dottoressa Sorge la cittadinanza onoraria visto l'inestimabile valore storico artistico della scoperta del sito archeologico". 

Costanzi ha detto di confidare nella nuova amministrazione, alla quale ha riconosciuto "una capacità amministrativa e un livello culturale di ben altro spessore se confrontato all'amministratore uscente".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A darne notizia l'Università di Pisa, che esprime profondo cordoglio. Originaria di Montecatini VdC, era molto impegnata nella vita sociale cittadina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca