QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°17° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 24 ottobre 2019

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 12:57

L'Autunno si fa avanti, domenica con l'ombrello

La protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice arancio che riguarda tutta la regione, per rischio idrogeologico e temporali



VOLTERRA — Domani, domenica 22 settembre, servirà l'ombrello. Prime avvisaglie d'autunno, stando alle previsioni meteo:una intensa perturbazione si muove dal Mediterraneo occidentale verso l'Italia e il tempo andrà a peggiorare a partire dalla prossima notte, fra sabato e domenica, inizialmente sulla costa poi anche sul resto della Toscana.

Nella mattinata di domani, rovesci e temporali sparsi saranno più probabili sulle zone nord-occidentali; nel pomeriggio e in serata precipitazioni a prevalente carattere temporalesco su gran parte della regione, più intense e persistenti sui settori occidentali e settentrionali, soprattutto appenninici, con possibilità di colpi di vento e grandinate.

Questi i cumulati attesi: zone nord-occidentali e costiere, medi fino a 50 mm, massimi fino a 100-130 mm o localmente oltre sui rilievi appenninici e Apuane; restanti aree: medi intorno a 30 mm, massimi fino a 60-90 mm, localmente oltre sull'Appennino e sull'Amiata. Intensità oraria: fino a 60-80 mm.

Per questo la sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice arancio per domani, domenica 22 settembre. Per quanto riguarda l'Alta Val di Cecina l'allerta, per temporali e rischio idraulico e idrogeologico, scatta in codice arancio a partire da mezzogiorno  di domenica, con validità per le successive 12 ore.



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica