Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 15:30
Emergency, arriva Cecilia Strada

Primo incontro nazionale tra Emergency e Movimento Nonviolento contro le guerre in occasione dei 15 anni della sezione volterrana
VOLTERRA — Sabato 11 febbraio alle 17,30 Cecilia Strada, presidente di Emergency, incontrerà nella Sala del Maggior Consiglio del Palazzo dei Priori a Volterra Mao Valpiana, presidente del Movimento Nonviolento, insieme al giornalista e scrittore scientifico Pietro Greco e il giornalista Christian Elia, codirettore di "Q Code Magazine".
L’incontro L’Utopia Irrinunciabile. La Guerra si può solo abolire è il primo a livello nazionale che vede riuniti i presidenti di queste due importanti associazioni italiane impegnate nel raggiungimento dell’abolizione della guerra. Infatti, durante l’arco del pomeriggio, si parlerà delle alternative alla guerra, dal pacifismo all’antimilitarismo, e del ripudio del conflitto armato analizzato da un punto di vista etico, scientifico e politico.
L’obiettivo è quello di iniziare un percorso di riflessioni che porterà alla realizzazione di un’utopia irrinunciabile, appunto, l’abolizione della guerra. Così come successe con la schiavitù, anche in questa epoca è importante lottare per i diritti di tutti: “cancellare la guerra dalla storia non è un’utopia, ma è l’unica possibilità che ci rimane” ha commentato Emergency Ong Onlus.
L’incontro sarà un ottimo momento di riflessione e spunto per celebrare i 15 anni del Gruppo Emergency Volterra con una cena di raccolta fondi alla Fattoria Lischeto a Volterra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI