Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dal drone riprendono la fioritura dei mandorli in California

Cronaca domenica 01 aprile 2018 ore 21:39

Frana la strada, evacuate due abitazioni

Un inaspettato movimento franoso ha provocato il cedimento della strada di accesso al borgo di Mazzolla. Sul posto vigili del fuoco e tecnici comunali



VOLTERRA — Poco prima delle 19 una frana ha fatto collassare a valle un tratto di strada di accesso al borgo di Mazzolla, trascinando con sé circa 15 metri del muretto in mattoni che la delimitava. I vigili del fuoco del distaccamento di Saline sono intervenuti per valutare la situazione, considerato anche che il cedimento ha interessato due abitazioni, occupate in tutto da tre persone.

Per precauzione le case sono state abbandonate e tutti e tre gli abitanti hanno trovato sistemazione temporanea a casa di parenti o amici. Sul posto i responsabili dell’ufficio tecnico del Comune per definire le cause che hanno determinato il cedimento, nonché il sindaco Marco Buselli e l'assessore Massimo Fidi.

L'accesso alla frazione è ancora possibile attraverso una viabilità secondaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno