Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 28 aprile 2014 ore 06:20

Volterra Futura promette un cambio di passo sulla sanità

Paterni: "dobbiamo pretendere che i cittadini della Val di Cecina abbiano garantite, per quanto concerne la salute, pari opportunità con gli altri cittadini della Regione"



VOLTERRA — "Un cambio di passo in materia di sanità, con l’azione di Volterra Futura, che sarà di autonomia e indipendenza e non di subalternità, rispetto alle scelte dell’Azienda USL5 di Pisa e della Regione Toscana, e questo a tutela dei cittadini perché i servizi devono funzionare e rispondere ai bisogni della popolazione". Questa la posizione espressa da Paolo Paterni, candidato sindaco del centro sinistra a Volterra che la scorsa settimana ha incontrato gli operatori della sanità e del sociale nella corsa verso le amministrative del 25 maggio.
"Il nostro compito - spiega Paterni - non si esaurisce nel prendere atto dei servizi esistenti: dobbiamo vigilare perché quei servizi non esistano solo da un punto di vista formale, ma siano in grado di dare risposte adeguate ai cittadini di questo territorio". "Dobbiamo pretendere che i cittadini della Val di Cecina - aggiunge il candidato sindaco - abbiano garantite, per quanto concerne la salute, pari opportunità con gli altri cittadini della Regione: non possiamo più accettare la politica dei due tempi con cui intanto si tagliano i servizi, rimandando sine die le implementazioni dei servizi che invece devono essere assicurati, come pronto soccorso e medicina di urgenza, telemedicina, eliporto".
Paterni ritiene inoltre fondamentale guardare al futuro e dare sviluppo alle attività, partendo dai nuovi bisogni della popolazione e dalla profonde trasformazioni proposte dal progresso del sistema salute: "è stata totalmente insufficiente la politica dell’attuale amministrazione, i tagli più consistenti sono avvenuti proprio con l’amministrazione della lista civica di Buselli, la cui strategia della 'difesa a tutti i costi' e del continuo scontro con l’Azienda Usl5 di Pisa non ha assolutamente portato a niente". "Sono d’obbligo - conclude il candidato sindaco di Volterra Futura - idee e competenze e non sterili improvvisazioni".
Fonte: Volterra Futura - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità