Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, valanga artificiale piomba giù a cascata da una montagna nel Caucaso: le immagini sono virali
Russia, valanga artificiale piomba giù a cascata da una montagna nel Caucaso: le immagini sono virali

Attualità Mercoledì 16 Agosto 2017 ore 15:21

I depuratori in funzione da settembre

Firmato in Regione l'accordo con tutti i comuni toccati dal percorso idrografico del Cecina, per completare i lavori nel bacino pilota



VOLTERRA — "Dopo trent’anni saranno attivi, a fine settembre, i due depuratori a Volterra Sud e a Saline di Volterra". E' quanto ha fatto sapere stamane l'amministrazione volterrana, a seguito della firma in Regione dell'accordo di programma per la tutela delle acque e la gestione integrata delle risorse idriche.

Interessati dall'accordo attuativo i Comuni del bacino idrografico del fiume Cecina e in particolare Volterra, per il completamento degli interventi strutturali per l’applicazione della direttiva comunitaria nel bacino pilota.

"In questi due mandati - ha commentato con soddisfazione il primo cittadino Marco Buselli - la realizzazione dei due depuratori ed il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori Volterra rappresentano gli interventi più significativi che a questo punto contiamo ragionevolmente di portare a termine. Intanto i depuratori verranno a breve attivati. Ringrazio il consigliere di sorveglianza Marcello Cinci per il sostegno attivo nel raggiungimento di questi obiettivi strategici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto da parte di Terna un investimento di oltre 50 milioni di euro. L’intervento consentirà un migliore utilizzo delle fonti rinnovabili dell’area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica