comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°17° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
«Eutanasia Legale»: passeggiata da Montecitorio al Vaticano di Marco Cappato (ass. Luca Coscioni)

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 16:45

Infermieri aggrediti, la condanna del sindaco

Il Nursind ha richiesto dei vigilantes per tutelare l'incolumità dei sanitari che lavorano al Rems volterrano. Buselli: "Fatti gravissimi"



VOLTERRA — "Quanto accaduto all’interno della Rems è di una gravità assoluta". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli è intervenuto in merito ad alcuni episodi di violenza ai danni degli infermieri della struttura. 

"Chiederò un incontro urgente all'assessorato alla sanità – ha aggiunto il primo cittadino -, perché la gestione della Rems è talmente delicata da dover essere presidiata a livello locale. Necessario poi, come prima cosa, investire per la piena sicurezza degli operatori, a 360 gradi. Servono procedure stringenti e condizioni di lavoro non precarie. Se ci sono errori nelle procedure e nei regolamenti, devono essere corretti subito".

Il Rems ospita pazienti affetti da disturbi mentali e autori di reato, provenienti dall'ex ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino. Il Nursind, sindacato degli infermieri, ha denunciato una serie di aggressioni e ha chiesto maggiori tutele.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità