Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 16:45
Infermieri aggrediti, la condanna del sindaco

Il Nursind ha richiesto dei vigilantes per tutelare l'incolumità dei sanitari che lavorano al Rems volterrano. Buselli: "Fatti gravissimi"
VOLTERRA — "Quanto accaduto all’interno della Rems è di una gravità assoluta". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli è intervenuto in merito ad alcuni episodi di violenza ai danni degli infermieri della struttura.
"Chiederò un incontro urgente all'assessorato alla sanità – ha aggiunto il primo cittadino -, perché la gestione della Rems è talmente delicata da dover essere presidiata a livello locale. Necessario poi, come prima cosa, investire per la piena sicurezza degli operatori, a 360 gradi. Servono procedure stringenti e condizioni di lavoro non precarie. Se ci sono errori nelle procedure e nei regolamenti, devono essere corretti subito".
Il Rems ospita pazienti affetti da disturbi mentali e autori di reato, provenienti dall'ex ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino. Il Nursind, sindacato degli infermieri, ha denunciato una serie di aggressioni e ha chiesto maggiori tutele.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI