QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 23°23° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 agosto 2019

Elezioni giovedì 18 aprile 2019 ore 10:55

"Innocenzi è assente su tutto"

Marco Costanzi

Marco Costanzi (Forza Italia) torna ad attaccare la Lega e il candidato sindaco imposto dal Carraccio provinciale. Ma ancora tentenna



VOLTERRA — "Obiettivamente - queste le parole di Marco Costanzi, capogruppo del centrodestra Alta val di Cecina unione Montana -, non possiamo continuare ad appoggiare un candidato 'assente' su tutto. Innocenzi, ci perdoni, in queste settimane non ha aperto bocca sulle problematiche di Volterra. Non una presa di posizione, non un commento, una dichiarazione. Il nulla assoluto. Mentre tutti gli altri, chi più chi meno, intervengono e propongono temi".

“L'incertezza politica sul candidato a sindaco Marzio Innocenzi e la mancanza di trasparenza - dice ancora Costanzi - ci vedono costretti a togliere il sostegno politico al candidato Innocenzi e ci riteniamo liberi di intraprendere una linea politica che sia più attinente alla nostra area di Centrodestra. Invitiamo altresì la Lega provinciale e locale a chiarire definitivamente se il dottor Marzio Innocenzi è o non è ancora il candidato della Lega!”. 

Tuttavia Costanzi, che fa intendere di parlare a nome di Forza Italia e Fratelli d'Italia, fa capire che non si tratta di un addio definitivo. "Noi non vogliamo rompere con la Lega - dice in proposito -, abbiamo trovato un accordo e vogliamo andare avanti su questa strada. Spero che gli amici ci comprendano e ci seguano. La mancanza di uno staff politico professionale, ma la presenza di persone che non conoscono l'abbiccì della politica rendono ostaggio politico il dottore di persone impreparate per questo abbiamo maturato questa decisione".

Pressoché prossimo l'appoggio di Costanzi a Paolo Moschi, candidato sindaco di UpV, la spaccatura nel centrodestra è certificata. Sempre che la Lega, a questo punto, non rinunci all' "assente" Innocenzi per convergere anch'essa su Moschi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica