Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA16°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Derby storico Sinner-Musetti. Perché New York è speciale
Derby storico Sinner-Musetti. Perché New York è speciale

Attualità mercoledì 03 settembre 2025 ore 09:00

La Badia Camaldolese diventa un set

La Badia Camaldolese

Il monastero è stato scelto da Veronesi per il suo nuovo film con Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando. Riprese anche a Pomarance e Castelnuovo



VOLTERRA — Risalente al 1030, la Badia Camaldolese di Volterra, quasi mille anni dopo, è pronta a diventare un set cinematografico.

Qui, infatti, attorno alla metà di Settembre, prenderanno il via le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi, dal titolo Dio ride. Protagonisti della pellicola due pezzi da novanta del cinema italiano: Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando.

Da quanto appreso, la trama del film si concentra sulle vicende di un monaco nel Seicento: il contesto della Badia Camaldolese, dunque, combacia perfettamente. Anche se non sarà l'unico punto d'interesse per le riprese: Veronesi, infatti, oltre a Roma e a Colle val d'Elsa, ha messo in programma alcune scene anche sui territorio più rurali di Pomarance e Castelnuovo.

Complessivamente, le riprese dovrebbero durare una decina di giorni. Nel frattempo, la macchina organizzativa è già in movimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima la cerimonia religiosa con don Ticciati, parroco di Saline di Volterra, poi la festa paesana, che si concluderà con lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità