Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA22°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità lunedì 06 novembre 2017 ore 17:05

La città piange don Ivo

Lutto nella comunità volterrana per la scomparsa del parroco. La giunta: “Conferiremo comunque la civica benemerenza per meriti in campo musicale”



VOLTERRA — Lutto in città per la scomparsa di don Ivo Meini, aveva circa ottant’anni.

Cordoglio da parte dell’amministrazione comunale che in una nota stampa ha annunciato: “Su recente sollecitazione del Presidente dell'Azienda Pubblica Servizi alla persona Santa Chiara Davide Arcieri, oltre ad una precedente menzione da parte del Lions Club, con Luciano Fiaschi, l'Amministrazione Comunale era intenzionata a conferire la civica benemerenza a don Meini, per acclarati meriti nel campo della musica sacra, conseguiti a livello internazionale, ma in particolar modo per frutti importanti che la città e il territorio hanno potuto apprezzare, attraverso il suo ruolo di fondatore della Corale Giacomo Puccini, a Volterra. Conferiremo comunque questa onorificenza, di cui stavamo preparando le motivazioni, alla memoria di don Ivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno