Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Sport venerdì 16 ottobre 2020 ore 17:47

La società di basket ritira tutte le squadre

Non disputeranno nessun campionato, a causa dell'emergenza Covid-19: "Scelta difficilissima assunta nel solo interesse della salute dei ragazzi"



VOLTERRA — Nel corso dell'ultima riunione il consiglio direttivo dell'asd basket Volterra ha deciso di ritirare le iscrizioni delle proprie squadre dai campionati federali, a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 in corso. 

"Contro ogni logica - hanno detto dalla società - in un contesto sanitario come quello attuale, è stata presa la decisione di dare il via ai campionati senior e giovanili. Come organo direttivo di un'associazione dilettantistica ci siamo sentiti in dovere di tutelare il più possibile la salute dei nostri iscritti"

"Non riteniamo sensato - hanno aggiunto - dare il via ai campionati federali in un contesto come questo, esponendo tutti ad rischio contagio così elevato. Ad oggi proseguiamo l'attività sportiva limitata ai soli allenamenti gestiti con tutte le misure precauzionali fin qui assunte, che sappiamo non poter azzerare i rischi ma certamente essere in grado di ridurli. Si è trattato di una scelta difficilissima da prendere ma che è stata assunta nel solo interesse della salute dei nostri ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scorso anno è stato da presenze record e il 2025 può batterlo: tra i servizi più richiesti quelli del Cup e della carta d'identità elettronica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità