Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 16:30

Località La Frana, conclusa la messa in sicurezza

La zona era stata interessata da un dissesto idrogeologico a Pasqua scorsa. Buselli: "Serve un aiuto dalla Regione perché il versante è fragile"



VOLTERRA — Completata , tramite palificazioni, la messa in sicurezza del versante in località La Frana, interessata da un dissesto idrogeologico a Pasqua di quest'anno. Adesso i lavori proseguiranno con la contestuale messa in sicurezza della sede stradale attraversata dal cedimento.

"Il versante ha visto in questi anni molti interventi - spiega il sindaco Marco Buselli - che sicuramente hanno contribuito alla messa in sicurezza dei punti interessati e a mitigare il rischio complessivo. Serve però un aiuto ulteriore da parte della Regione Toscana perché il versante è notoriamente fragile". 

L'area, che si trova a poche decine di metri dalle Balze è particolarmente critica e già nel recente passato ha visto, a valle del cedimento attuale, la realizzazione di una gigantesca barriera paramassi, la realizzazione di uno sperone a sostegno della strada, la messa in sicurezza del versante sotto i Leccetti, la realizzazione di doppie palificazioni a sostegno della strada che attraversava il crinale eroso dai due lati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità