Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA13°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo, la maestra di Tommaso: «Mi viene solo da piangere»

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 20:00

Dal Ministero 4,5 milioni per l'anfiteatro

Gli scavi archeologici dell'anfiteatro romano

L'annuncio è arrivato dal Ministro della cultura Dario Franceschini, che lo scorso Novembre aveva visitato gli scavi archeologici



VOLTERRA — Dario Franceschini, ministro della Cultura, ha annunciato una linea di finanziamento ministeriale pari a 4,5 milioni di euro per il sito archeologico dell'anfiteatro romano di Volterra, scoperto pochi anni fa nei pressi di Porta Diana.

Una bella notizia per Volterra, commentata con soddisfazione dal sindaco Giacomo Santi e dall'assessore alle culture Dario Danti. Queste le loro parole:

"Lo stanziamento del Ministero della Cultura è un riconoscimento importantissimo per Volterra e per tutto il nostro territorio. È il risultato del grande lavoro svolto da tutti gli enti pubblici, Soprintendenza, Comune e Regione in primo luogo, e privati che in questi anni hanno hanno investito risorse e intelligenze per l’anfiteatro romano. Grazie al Ministro Franceschi che con la sua visita ha voluto di persona consolidare il percorso di scavo di questo bene archeologico che adesso può essere portato a termine. Con la cultura si possono dare grandi cose, questa ne è la dimostrazione più evidente".

Franceschini aveva visitato il sito archeologico volterrano lo scorso 4 Novembre, promettendo i finanziamenti ora assicurati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
6 Comuni del territorio interessati dalle nuove positività registrate nel bollettino di oggi, giovedì 19 Maggio. Meno casi in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità