Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 15:26

"No a centri storici di serie A e serie B"

Il sindaco di Volterra condivide l'appello lanciato dai piccoli comuni turistici, tagliati fuori dal "Decreto Agosto" del Governo



VOLTERRA — Tornano a farsi sentire i piccoli Comuni turistici italiani sotto i 15mila abitanti alle prese con le dure conseguenze economiche dell’emergenza coronavirus, che nel maggio scorso hanno lanciato un appello al Governo per salvare “i gioielli turistici d’Italia”. 

Un numero iniziale di 28 Comuni da tutta Italia che è via via cresciuto a fino a 46 adesioni ( tra questo c'è Volterra ) che si sono rivolti al Governo ponendo l’attenzione sulle difficoltà che vivono i piccoli e medi comuni italiani a fortissima vocazione turistica.

Comuni che oggi sono delusi dalla norma dell’art.39 del “Decreto Agosto” che li taglia fuori, perché riconosce un contributo a fondo perduto ai soggetti esercenti attività d’impresa di vendita di beni o servizio al pubblico, svolte nei centri storici, ma soltanto nei comuni capoluogo di provincia o di città metropolitane che abbiano registrato presenze turistiche di cittadini residenti in paesi esteri in numero almeno tre volte superiore a quello dei residenti per i primi e in numero pari o superiore ai residenti per le seconde.

Da qui un appello di tutti i sindaci ( tra cui Giacomo Santi ) per chiedere di correggere la norma in sede di conversione del decreto in legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca