QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15°17° 
Domani 11°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 ottobre 2018

Politica lunedì 06 agosto 2018 ore 13:05

"Piano operativo, buona la prima"

Il sindaco Marco Buselli soddisfatto all'indomani del primo incontro pubblico per illustrare le linee guida del nuovo strumento comunale



VOLTERRA — "L'incontro partecipato - queste le parole di commento del primo cittadino, Marco Buselli -, soprattutto da professionisti, ma anche da associazioni e singoli cittadini, non si è svolto in Sala Giunta, ma nella più capiente Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori. Verifica dettagliata della situazione esistente, ascolto e partecipazione: questi i criteri che ci accompagneranno nei prossimi mesi, in funzione del varo del nuovo Piano Operativo". 

"In questa fase transitoria - ha aggiunto il sindaco -, potremo fruire di agevolazioni urbanistiche, rientrando tra i Comuni virtuosi. Ma temi come la definizione del territorio urbanizzato, il riuso del patrimonio immobiliare privo di utilizzo, parcheggi, opere pubbliche, collegamenti, sviluppo e salvaguardia delle caratteristiche del Volterrano, dovranno vederci tutti al lavoro insieme da subito. E' una grande opportunità per la nostra comunità".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Attualità