Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca mercoledì 08 settembre 2021 ore 18:15

Raggiunti limiti di età, si dimette il Vescovo

Il Vescovo di Volterra Alberto Silvani

Il Vescovo di Volterra monsignor Silvani ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica, avendo raggiunto i 75 anni di età



VOLTERRA — Il Vescovo di Volterra Monsignor Alberto Silvani si è dimesso dalla carica, avendo raggiunto i 75 anni di età, compiuti il 6 Settembre scorso. Si tratta di una regola prevista dal codice di Diritto Canonico.

La comunicazione della decisione è arrivata con una lettera ai fedeli pubblicata sul settimanale diocesano "L'Araldo". 

Nel testo, oltre ad esprimere riconoscenza e gratitudine verso tutte le persone che l'hanno accompagnato in questi anni alla guida della Diocesi volterrana, monsignor Silvani parla anche del suo successore, affermando che la "Nomina non è oggetto di contrattazione" e sottolineando che ogni decisione spetta al Papa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità