Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Martedì 21 Giugno 2016 ore 17:10

"Rems al limite, urge struttura definitiva"

Marco Buselli

La denuncia arriva dal sindaco Buselli che chiede la creazione di due moduli distinti da 20 posti ciascuno



VOLTERRA — "A questo punto serve uno slancio ulteriore per la realizzazione della Rems definitiva, per cui i fondi sono già stati stanziati". Lo chiede a gran voce il sindaco Marco Buselli per la struttura ex Opg che ospita ad ora 28 pazienti e al massimo può contenerne una trentina.

"Spazi progettati appositamente per questo tipo di utenza - dice in una nota Buselli - potranno accogliere in modo ancor più efficace i pazienti, creando due moduli distinti da venti posti ciascuno, sicuramente anche gestibili con maggior facilità. Infine il termine dei lavori di ristrutturazione di Villa Aeoli permetterà al Santa Chiara, che ha dato disponibilità ad ospitare temporaneamente la struttura psichiatrica intermedia, di recuperare l'assetto preesistente. Il Santa Chiara ha comunque dato, attraverso questa disponibilità, prova evidente di saper erogare servizi anche fuori dagli ambiti tradizionali di intervento".

Lunedì prossimo si terrà un incontro per discutere della struttura fra Asl, Comune e forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità