QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 6° 
Domani -0°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 12 dicembre 2018

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 16:11

Riaperta la strada per Santa Margherita

​Era stata chiusa alcuni giorni fa a seguito del distaccamento di materiale lapideo in un punto della scarpata di monte in località I Marmini



VOLTERRA — Riaperta con apposita ordinanza sindacale la strada per Santa Margherita.

Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale che spiega: "La strada era stata chiusa alcuni giorni fa a seguito del distaccamento di materiale lapideo in un punto della scarpata di monte in località I Marmini. I materiali di piccola dimensione rimasti smossi sulla scarpata, che costituivano potenziale pericolo, sono stati rimossi. Inoltre sono stati posizionati appositi presidi di protezione al piede della scarpata stessa a garanzia di un adeguato margine di sicurezza. Per l'intervento si sono prontamente attivati i proprietari del terreno ai quali va dato il merito di aver agito con un approccio veramente collaborativo che ha permesso di rimuovere il divieto di transito in tempi molto brevi e con vantaggi per la popolazione residente e per i numerosi turisti".

"Ci siamo mossi in tempi rapidi – dichiara l’assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi - data la necessità di ripristinare un collegamento importante per la città e per il territorio, trovando anche piena collaborazione dai privati".



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cultura

Attualità

Cronaca