QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°22° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 agosto 2018

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 12:17

Lavori Enel a La Gabella e Sassa

Enel effettuerà infatti un importante intervento per il restyling delle cabine elettriche che forniscono alimentazione alle frazioni Gabella e Sassa



MONTECATINI VALDICECINA — Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico dell’alta Val di Cecina: domani, venerdì 10 agosto,la società elettrica effettuerà infatti un importante intervento per il restyling delle cabine elettriche che forniscono alimentazione alle frazioni de “La Gabella” e “La Sassa” nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, parte della quale risulta danneggiata e necessita di essere sostituita con urgenza. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno le cabine di nuovi interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico territoriale con benefici per qualità del servizio e tempi di ripristino più rapidi in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 10 agosto, dalle ore 9:00 alle 15:00, per gruppi di utenze nelle località suddette e limitrofe. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità