Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 15:16

Lavori all'alta tensione, domenica niente corrente

L'interruzione di erogazione dell'energia elettrica è stata concordata fra Terna, E-distribuzione di Enel e amministrazione comunale



CASTELNUOVO VDC — Domenica 6 maggio, dalle 8,30 alle 16, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico nel centro abitato di Castelnuovo Val di Cecina e aree limitrofe del territorio comunale fino alle località Solaio e Fosini nel perimetro comunale di Radicondoli per consentire alla società Terna, che gestisce le linee elettriche di alta tensione, di eseguire lavori di manutenzione e potenziamento all’elettrodotto di alta tensione.

L’esecuzione delle operazioni in sicurezza richiede il “fuori servizio programmato” di alcune linee di media tensione. Nell’occasione E-distribuzione effettuerà anche lavori di potenziamento sulla propria rete per completare l’automatizzazione del sistema elettrico e la sua “richiusura ad anello” con cabine e linee di riserva, cosiddette controalimentanti, pronte a entrare in servizio in caso di danni alla linea principale.

Tempi e modalità di intervento sono stati condivisi in un apposito incontro con l’amministrazione comunale, che E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio per Comune di residenza delle nuove positività al coronavirus rilevate giornalmente sul territorio e comunicate oggi, 17 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità