Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità lunedì 29 gennaio 2018 ore 17:30

Le fumarole di Sasso Pisano finiscono su Striscia

Il tg satirico di Canale5 è tornato ad occuparsi del parco geotermico nella frazione di Castelnuovo per verificare la manutenzione



CASTELNUOVO VDC — A maggio scorso avevano ripreso il degrado e l'incuria. Ora, dopo otto mesi, le telecamere di Striscia la Notizia sono tornate alle fumarole di Sasso Pisano per vedere se Enel aveva mantenuto la promessa degli interventi di manutenzione.

In una scorsa puntata del tg satirico in onda su Canale 5, l'inviata Chiara Squaglia ha così di nuovo puntato i riflettori sul parco geotermico nel comune di Castelnuovo Val di Cecina e ha potuto accertare che staccionate marce, erbacce e discarica a cielo aperto erano finalmente scomparse.

Le fumarole di Sasso Pisano, menzionate fra i 50 luoghi naturali più belli d'Europa secondo una classifica stilata dalla rivista Wired, finora erano parte di terreni dati in concessione a Enel che ha compiuto, come promesso, gli interventi di riqualificazione. Di recente poi, grazie a una convenzione, la manutenzione ordinaria è passata in carico al Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, sabato 24 Settembre, i nuovi contagiati sono in leggera diminuzione rispetto a ieri. In Toscana registrati 5 nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica