Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 06:30

I nonni dell'Enel in visita a Larderello e Sasso

Una rappresentanza del gruppo Anse

L'associazione nazionale seniores Enel della Liguria hanno visitato l'area geotermica nella Giornata dedicata ai nonni



POMARANCE — La chiamano “La Valle del diavolo” ma ieri, festa degli Angeli Custodi e dei nonni, le terre della Toscana dal cuore caldo hanno accolto degli “angeli della terza età”: l’Anse Liguria (Associazione Nazionale Seniores Enel) ha infatti scelto il 2 ottobre, ricorrenza particolarmente cara agli anziani e ai nonni, per recarsi in visita all’area geotermica di Larderello e di Sasso Pisano: un’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra Anse, Enel Green Power e “Vapori di Birra”, il primo e unico birrificio geotermico al mondo.

Il folto gruppo, composto da più di 50 soci Anse provenienti da varie città della Liguria, è stato accolto dai tecnici Enel Green Power ed ha potuto visitare il Museo della Geotermia di Larderello, le installazioni e il lagone artificiale di Enel Green Power, il pozzo dimostrativo e la centrale di Farinello, le manifestazioni naturali alle Fumarole Sasso Pisano dove hanno poi sostato per il pranzo nell’adiacente birrificio geotermico.

Il presidente Anse Liguria Angelo Pruzzo e i suoi collaboratori hanno espresso soddisfazione per questa esperienza che ha consentito loro di trascorrere una giornata all’insegna della geotermia e delle rinnovabili, alla scoperta del modo in cui il calore contenuto nel cuore della terra produce energia capace di soddisfare più del 30% del fabbisogno elettrico della Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lieto evento cui ha assistito, con successo, l'equipaggio dell'ambulanza 26. Ai genitori le congratulazioni da parte di tutta l'associazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Imprese & Professioni

Cronaca