Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson

Politica domenica 11 giugno 2023 ore 19:00

Sanità, in Consiglio comunale è polemica

Le opposizioni abbandonano l'assemblea: "Il sindaco doveva convocare un'assemblea pubblica"; la maggioranza risponde: "Minoranza non pervenuta"



VOLTERRA — L'ultima seduta del Consiglio comunale si è conclusa nel caos, con i consiglieri di opposizione Roberta Benini, Federica Sarperi, Massimo Fidi, Marzio Innocenzi e Paolo Moschi che hanno abbandonato l'assemblea. Il motivo? La mancata convocazione di un Consiglio comunale aperto sulla sanità.

"La tematica dei tagli al nostro ospedale è una priorità per Volterra e per l'Alta Valdicecina: il sindaco aveva 20 giorni per convocare ufficialmente il Consiglio, invitando la Regione e i vertici dell'Ausl - hanno scritto i gruppi di Uniti per Volterra, Per Volterra e Misto - evidentemente, questo è un argomento scomodo per il sindaco e la sua maggioranza, ma non per questo meno importante. Il Consiglio aperto è l'unico strumento che le opposizioni possono convocare per dare trasparenza ai cittadini".

Non è d'accordo la maggioranza di Fare Volterra, che rimanda le accuse al mittente. "Il Consiglio comunale è stato usato dalle opposizioni come palcoscenico per demagogia e propaganda di bassa lega, piuttosto che come reale spazio di discussione e confronto - hanno scritto i consiglieri a sostegno di Giacomo Santi - come già esposto durante lo stesso consiglio dal sindaco in maniera chiara e circostanziata, la maggioranza sta attentamente pianificando questa assemblea pubblica, invitando tutti i soggetti che possono rispondere alle problematiche socio-sanitarie del territorio".

"Noi andiamo avanti: la maggioranza ha trattato e approvato il finanziamento per il completamento dello stadio di Saline, il bilancio del Santa Chiara, il bilancio consuntivo del Comune, nuovi investimenti per la riqualificazione dei musei e l’abbattimento delle barriere architettoniche degli stessi - hanno concluso - e l’opposizione? Non pervenuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il governatore uscente, sostenuto dalla coalizione Pd-Avs-Casa Riformista-5Stelle, ha battuto col 53,92% dei voti lo sfidante del centrodestra Tomasi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica