Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 13:08

Semaforo a Saline, non c'è nessun progetto

La consigliera con delega alla frazione replica alla lista Uniti per Volterra: "L'ex assessore Moschi durante il mandato si è mai mosso concretamente"



VOLTERRA — "Non c'è nessun progetto all'ufficio tecnico relativo a un semaforo a chiamata a Saline di Volterra né l'ex assessore Paolo Moschi durante i suoi oltre 8 anni di mandato si era mai mosso concretamente in questo senso. E' sorprendente per non dire ignobile, speculare sulla salute dei cittadini per i propri personalistici scopi politici". Così il consigliere con delega alla frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini in replica alla lista Uniti per Volterra che dopo l'investimento di una donna sulla Statale SR68 a Saline, in una nota ha fatto riferimento a un progetto per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, di fatto inesistente.

"Anzi - ha aggiunto Garfagnini -, l'ex assessore Moschi si è sempre detto contrario all'installazione di autovelox nella frazione di Saline di Volterra di cui si era parlato in giunta come provvedimento utile alla cittadinanza".

"L'amministrazione comunale preferisce rispondere con i fatti alle insinuazioni di certa parte politica che fa dei propri interessi l'obiettivo principe – ha aggiunto l’assessore a viabilità e opere pubbliche Massimo Fidi - Già nei prossimi giorni, come da progetto già approvato saranno ridisegnate le strisce pedonali della frazione, come primo atto di una serie di provvedimenti volti proprio al miglioramento della sicurezza dei cittadini che è e resta l'unico obiettivo di questa giunta".

E' inoltre in fase di riparazione uno dei due rilevatori di velocità i quali si trovano in ingresso e in uscita dalla frazione. "Qualche giorno fa - ha spiegato Fidi - ho fatto personalmente un sopralluogo a Saline di Volterra insieme al consigliere Tiziana Garfagnini e con la Provincia, che si è già espressa a favore, per la installazione di due dissuasori di velocità, per la sicurezza dell'abitato di Saline di Volterra. Che è una delle maggiori criticità non risolte che ho ereditato e subito preso in carico".

Sono anche già ripartiti i lavori per il marciapiede di Borgo Lisci che erano rimasti in sospeso in quanto privi della necessaria autorizzazione che doveva essere chiesta alla Provincia. "Ancora una volta si conferma enorme il gap tra quello che il consigliere Moschi e la lista Uniti per Volterra dicono e come in realtà stanno le cose – ha sottolineato Garfagnini - . Il caso degli attraversamenti a Saline è solo l'ultimo vergognoso esempio. Un altro caso risale a soli pochi giorni fa. E ci riferiamo ai marciapiedi di Saline di Volterra, la cui sistemazione è rimasta bloccata per giorni perché nessuno aveva chiesto l'autorizzazione alla Provincia di Pisa, compito che spetta all'assessore il quale, nel suo ruolo, ha l'obbligo di indirizzo e controllo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica