Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 17:21

"​Serve più attenzione sulla Sr 68"

Il consigliere comunale Moschi torna a parlare della strada, recentemente protagonista di lavori per eliminare la "curva della morte"



VOLTERRA — Poche ore dopo il nostro articolo sulla situazione della Sr 68 ("Tolta la curva della morte, c'è una nuova frana") è intervenuto il consigliere comunale di minoranza Paolo Moschi.

"Sulla statale 68 l'importante oggi è non abbassare la guardia.Infatti, a seguito dei lavori di ammodernamento del km 45-46, si sono verificati degli avvallamenti in una parte, ovvero quella relativa all'ingresso presso una attività, nella quale erano presenti in passato delle cave di alabastro".

"Sappiamo - ha detto ancora Moschi - che la Provincia si è già attivata per un nuovo studio geologico per accertare la presenza di acqua, e per eseguire i lavori del caso. Chiedo a tutti gli enti interessati, Comune, Provincia, Regione ed Anas una maggiore attenzione nei confronti della statale 68, la quale costituisce la colonna vertebrale di Volterra.Dobbiamo risolvere le criticità in tempi brevi, al fine di ottenere la risoluzione dei problemi entro l'estate.Ovviamente questi lavori non bastano: dobbiamo dire che il compartimento Anas Toscana è in netto ritardo con le manutenzioni, che sarebbero dovute esser già partire e che avrebbero dovuto interessare il tratto Saline-Volterra e il tratto Roncolla-Montemiccioli. Siccome trattasi di interventi finanziati, chiediamo al Compartimento fiorentino Anas spiegazioni. Su questa strada si accumulano troppi ritardi da parte di troppi Enti. I nodi però prima o poi vengono al pettine, e le responsabilità non si annullano, al massimo si accumulano" ha concluso il capogruppo della lista civica Uniti per Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca