comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Alberto Zangrillo, del San Raffaele: «Clinicamente il virus non esiste più»

Attualità domenica 15 maggio 2016 ore 06:30

Sociosanitario, apre la bottega della salute

Si tratta di un progetto dell'Ausl che fornirà un aiuto ai cittadini nei servizi di pubblica utilità. Ecco in cosa consiste



VOLTERRA — Sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e il sabato mattina, in via Roma. Stiamo parlando di una nuova "bottega" in città che però non venderà prodotti, ma offrirà servizi ai cittadini. Si tratta della Bottega della Salute, un progetto che mette a disposizione una varietà di servizi on line sanitari e sociali e altri di pubblica utilità.

"Fra i le funzioni offerte ci sono l'attivazione delle tessere sanitarie, la stampa dei referti medici e la prenotazione di visite specialistiche grazie alla collaborazione con l'Ausl - ha dichiarato  l'assessore alle politiche sociali Francesca Tanzini -. Inoltre verranno inseriti altri servizi a livello socio assistenziali come la sorveglianza attiva dell'anziano fragile. Un'ottima opportunità ma soprattutto un forte aiuto alla popolazione che sempre più spesso si trova in difficoltà con la burocrazia quotidiana".

Il progetto è stato realizzato grazie ad un accordo firmato con Uncem, la Regione Toscana e Anci finalizzato al coordinamento delle attività a supporto della popolazione delle aree montane e svantaggiate allo scopo di consentire l'erogazione di una gamma di servizi alla persona, servizi erogati tramite accesso assistito.

Al suo interno lavorano due ragazze di Volterra del Servizio Civile Regionale adeguatamente formate e in grado di fornire informazioni, orientamento e accompagnamento ai cittadini.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca