Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 18 giugno 2020 ore 15:25

Sos per il Commissariato

"A seguito dei pensionamenti si attendono assunzioni", dice Paolo Moschi, di Uniti per Volterra, chiedendo il ripristino dell'organico



VOLTERRA — "Come Lista Civica chiediamo al Questore di Pisa, e al Ministro dell'Interno, di ripristinare l'organico del Commissariato di Volterra. In ogni ente, a seguito di pensionamenti, si attendono assunzioni.Sono anni che assistiamo invece ad una sistematica umiliazione dei servizi di Volterra e della Valdicecina da parte di funzionari provinciali pisani.", dice Moschi.

"Con la chiusura della Polizia Stradale di Volterra, fu detto che il Commissariato sarebbe stato potenziato. Questo non solo non è avvenuto, ma adesso tocca lottare perfino per conservare enti presenti da sempre.Vogliamo ricordare che la Valdicecina rappresenta più del 40% del territorio provinciale, e che questi kmq non diminuiscono con il tempo. Come non diminuisce nè il traffico nè il turismo, oggi momentaneamente limitato a livello nazionale".

"L'organico - aggiunge Moschi - prevederebbe più di 30 agenti e noi rischiamo nel giro di qualche mese di scendere sotto i 20. Una situazione insostenibile, che non può essere giustificata con una guerra tra poveri, e con Volterra che viene sacrificata a Pisa e Pontedera.Sosteniamo le posizioni dei sindacati e chiediamo l'intervento del Ministero e della politica.Non sono accettabili nemmeno considerazioni come quelle dei numeri della criminalità, poichè è proprio un sistema collaudato da anni quello che garantisce la sicurezza. 

Un sistema che può capovolgersi rapidamente anche nei numeri, se si persegue in scelte non equilibrate e volte ad accentrare a 70 e più chilometri.Volterra e la Valdicecina meritano sicurezza come il resto della Provincia.Ricordiamo ancora che Pisa è l'unica provincia ad avere un unico distaccamento di Stradale in quanto non difese all'epoca l'ex sede di Volterra. Il turismo imponente, la presenza del Carcere, a breve della più grande Rems toscana ci spingono a dire: intervenite, e fatelo presto!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca