comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 15°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Politica giovedì 18 giugno 2020 ore 15:25

Sos per il Commissariato

"A seguito dei pensionamenti si attendono assunzioni", dice Paolo Moschi, di Uniti per Volterra, chiedendo il ripristino dell'organico



VOLTERRA — "Come Lista Civica chiediamo al Questore di Pisa, e al Ministro dell'Interno, di ripristinare l'organico del Commissariato di Volterra. In ogni ente, a seguito di pensionamenti, si attendono assunzioni.Sono anni che assistiamo invece ad una sistematica umiliazione dei servizi di Volterra e della Valdicecina da parte di funzionari provinciali pisani.", dice Moschi.

"Con la chiusura della Polizia Stradale di Volterra, fu detto che il Commissariato sarebbe stato potenziato. Questo non solo non è avvenuto, ma adesso tocca lottare perfino per conservare enti presenti da sempre.Vogliamo ricordare che la Valdicecina rappresenta più del 40% del territorio provinciale, e che questi kmq non diminuiscono con il tempo. Come non diminuisce nè il traffico nè il turismo, oggi momentaneamente limitato a livello nazionale".

"L'organico - aggiunge Moschi - prevederebbe più di 30 agenti e noi rischiamo nel giro di qualche mese di scendere sotto i 20. Una situazione insostenibile, che non può essere giustificata con una guerra tra poveri, e con Volterra che viene sacrificata a Pisa e Pontedera.Sosteniamo le posizioni dei sindacati e chiediamo l'intervento del Ministero e della politica.Non sono accettabili nemmeno considerazioni come quelle dei numeri della criminalità, poichè è proprio un sistema collaudato da anni quello che garantisce la sicurezza. 

Un sistema che può capovolgersi rapidamente anche nei numeri, se si persegue in scelte non equilibrate e volte ad accentrare a 70 e più chilometri.Volterra e la Valdicecina meritano sicurezza come il resto della Provincia.Ricordiamo ancora che Pisa è l'unica provincia ad avere un unico distaccamento di Stradale in quanto non difese all'epoca l'ex sede di Volterra. Il turismo imponente, la presenza del Carcere, a breve della più grande Rems toscana ci spingono a dire: intervenite, e fatelo presto!".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Elezioni 2020