Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sdraio per sdraio e sagre delle cozze: la campagna elettorale di Acquaroli e Ricci nelle Marche
Sdraio per sdraio e sagre delle cozze: la campagna elettorale di Acquaroli e Ricci nelle Marche

Politica giovedì 26 giugno 2025 ore 10:30

Sulla statale 68 unanimità dal Consiglio regionale

Una seduta del Consiglio regionale della Toscana

Dal Partito Democratico alla Lega, tutti sottoscrivono la mozione per accelerare gli interventi sul tratto tra il bivio per Mazzolla e San Francesco



VOLTERRA — Un voto congiunto, che ha unito tutti i componenti del Consiglio regionale della Toscana: nella giornata di ieri, mercoledì 25 Giugno, l'assemblea ha infatti approvato all'unanimità la mozione presentata da Andrea Pieroni, del Partito Democratico, e sottoscritta da Elena Meini, capogruppo della Lega.

Con questa mozione, la Giunta si impegna "ad attivarsi nei confronti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di Anas affinché le procedure avviate circa la progettazione e l'esecuzione dei lavori per la definitiva messa in sicurezza della strada statale 68, nel tratto tra il bivio per Mazzolla e San Francesco, vengano accelerate al massimo, assicurando le risorse necessarie alla completa realizzazione dell'intervento".

La strada statale 68, viene ricordato nell’atto, "rappresenta un'infrastruttura viaria di primaria importanza per i collegamenti tra Volterra, la Valdelsa e la Valdicecina, costituendo un'arteria fondamentale per il traffico pendolare e turistico dell'area" e l’attuale assetto della circolazione dovuto a diversi fenomeni franosi "sta provocando rallentamenti, difficoltà e disagi di varia natura, per cui risulta necessario e vitale, per i territori coinvolti, accelerare al massimo le procedure avviate, indispensabili alla definitiva messa in sicurezza della statale 68, in particolare nel tratto critico tra il bivio per Mazzolla e San Francesco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I quattro sindaci di Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini di nuovo dal presidente Giani: ecco i punti toccati durante l'incontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità