Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 16:45

Tira e molla pediatra, i genitori ringraziano

Anche Paolo Ruffini ha sostenuto la causa del pediatra in Valdicecina

Il comitato 'La Voce dei bambini dell'Alta Valdicecina' ha espresso soddisfazione per la scelta di Asl di ripristinare il servizio domenica pomeriggio



VOLTERRA — Bene il ripristino della copertura pediatrica ma occhi aperti e speranza concreta che le assunzione annunciate dalla dirigenza Usl Nord Ovest vadano presto a buon fine. E' questo il punto di vista del comitato La voce dei bambini dell'Alta Valdicecina dopo che l'Asl ha ripristinato la presenza di un pediatra da domenica 5 marzo per coprire le ore pomeridiane: "Ci sentiamo in dovere di ringraziare - hanno detto dal comitato - ma, speriamo vivamente che, con le future assunzioni annunciate, l'orario venga ampliato dalle 8 alle 20 sia il sabato che la domenica e i festivi, come richiesto durante l'Incontro del 17 febbraio e su cui ci è sembrato ci fosse una apertura da parte della Asl".

"Inoltre - hanno aggiunto - è necessario avere una risposta immediata sulla reperibilità pediatrica in merito alla proposta fatta dai Comuni, sulla possibilità di accollarsi le spese inerenti alla reperibilità pediatrica nei notturni. Se la Asl necessita di tempo per mettere in piedi un servizio pediatrico adeguato siamo disposti ad aspettare. L'importante è che ci sia una risposta e la volontà, di venire incontro alle esigenze dei Bambini e di tutta la cittadinanza dell'Alta Valdicecina. Noi porteremo avanti le nostre richieste fino a che non otterremo quello che spetta ai nostri Bambini, aperte al dialogo con chiunque voglia aiutarci e confrontarsi con noi. Chiediamo anche risposte sulle alla questione del terzo pediatra di libera scelta. I nostri bambini necessitano di un servizio a tutto tondo che si possa definire tale, come avviene nelle altre zone meno disagiate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità