Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 04 maggio 2016 ore 16:00

Unanimità in Regione sulla mozione della Locatelli

Il documento sul futuro occupazionale dell'azienda di Saline di Volterra presentato dai consiglieri Mazzeo, Pieroni e Nardini è stato approvato



VOLTERRA — Un monitoraggio speciale da parte della giunta regionale al sito produttivo per rivedere i licenziamenti, capire le intenzioni dell'azienda e promuovere un piano di rilancio. Questo, in sintesi, ciò che chiede la mozione riguardo il caso della Locatelli approvata nella mattinata di mercoledì 4 maggio dal consiglio regionale.

Il documento, presentato dai consiglieri regionali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni arriva in quasi in contemporanea alla firma di un protocollo di intesa sul futuro occupazionale di un'altra azienda importante per la Val di Cecina, la Chimica Larderello.

"Attraverso la mozione - commentano in una nota stampa Mazzeo, Pieroni e Nardini - chiediamo alla giunta un monitoraggio speciale del sito produttivo. L’obiettivo è quello di verificare le vere intenzioni della Locatelli, anche rispetto ai recenti licenziamenti avvenuti, e per i quali chiediamo la revoca – continuano i consiglieri - In particolar modo c’è bisogno di promuovere un piano di rilancio industriale capace di valorizzare il salgemma purissimo estratto a Saline, prodotto di altissima qualità che potrebbe essere utilizzato nel settore farmaceutico e della cosmetica. Siamo di fronte a un pezzetto di made in Italy che deve essere potenziatocon gli investimenti necessari a modernizzare il sito produttivo e ampliare gli spazi di mercato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità