Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 06 maggio 2021 ore 18:00

Valdicecina, 10 nuovi casi divisi fra sette Comuni

Nelle ultime ore sono in tutto dieci le nuove positività al coronovirus accertate dalla Ausl Toscana nord ovest nella Valdicecina pisana



VOLTERRA — Sono sette i Comuni pisani della Valdicecina che oggi devono fare i conti con nuove positività al coronavirus. La Ausl Toscana nord ovest ha riferito di quatto casi in Alta Valdicecina (Montecatini Val di Cecina 1, Pomarance 1, Volterra 2) e di sei casi nell'ambito Valli Etrusche (Casale Marittimo 1, Guardistallo 1, Montescudaio 2, Monteverdi Marittimo 2).

Nelle quattro provincie di competenza della Azienda Usl Toscana nord ovest i nuovi casi positivi di oggi, 6 Maggio, sono in tutto 192, numero nettamente inferiore alle guarigioni accertate nello stesso arco di tempo (281). Fra Valdera e Alta Valdicecina le guarigioni sono state 37 a fronte di 28 nuovi casi. Nell'ambito Valli Etrusche 34 guarigioni e 30 nuovi casi.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid, all’ospedale Lotti di Pontedera sono 39 i ricoverati, di cui 2 in Terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 26 i ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva.

Sul fronte delle vaccinazioni, tra Valdera e Alta Valdicecina sono state complessivamente somministrate 31.043 prime dosi e 13.641 seconde dosi. Gli over 80 coperti con almeno una dose sono il 92,4%. Nell'ambito Valli Etrusche il dato è leggermente inferiore: 90,9%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica