Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 06 maggio 2021 ore 18:00

Valdicecina, 10 nuovi casi divisi fra sette Comuni

Nelle ultime ore sono in tutto dieci le nuove positività al coronovirus accertate dalla Ausl Toscana nord ovest nella Valdicecina pisana



VOLTERRA — Sono sette i Comuni pisani della Valdicecina che oggi devono fare i conti con nuove positività al coronavirus. La Ausl Toscana nord ovest ha riferito di quatto casi in Alta Valdicecina (Montecatini Val di Cecina 1, Pomarance 1, Volterra 2) e di sei casi nell'ambito Valli Etrusche (Casale Marittimo 1, Guardistallo 1, Montescudaio 2, Monteverdi Marittimo 2).

Nelle quattro provincie di competenza della Azienda Usl Toscana nord ovest i nuovi casi positivi di oggi, 6 Maggio, sono in tutto 192, numero nettamente inferiore alle guarigioni accertate nello stesso arco di tempo (281). Fra Valdera e Alta Valdicecina le guarigioni sono state 37 a fronte di 28 nuovi casi. Nell'ambito Valli Etrusche 34 guarigioni e 30 nuovi casi.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid, all’ospedale Lotti di Pontedera sono 39 i ricoverati, di cui 2 in Terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 26 i ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva.

Sul fronte delle vaccinazioni, tra Valdera e Alta Valdicecina sono state complessivamente somministrate 31.043 prime dosi e 13.641 seconde dosi. Gli over 80 coperti con almeno una dose sono il 92,4%. Nell'ambito Valli Etrusche il dato è leggermente inferiore: 90,9%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno