Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:VOLTERRA16°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 18:37

Il vento forte non accenna a fermarsi

​Dalla sala regionale della protezione civile hanno fatto sapere che l'allerta meteo per le forti correnti ventose è stata prorogata



VOLTERRA — Non è ancora finita con il vento forte. Il nuovo bollettino emesso dal Centro funzionale regionale ha esteso fino a domani alle 19 l'allerta in codice giallo per una vasta porzione di Toscana. L'allerta, infatti, riguarda l'area metropolitana di Firenze, Prato, Pistoia, il Valdarno, il Mugello, Volterra e la Valdera.

In mattinata nel capoluogo toscano, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, le raffiche hanno raggiunto i 57,9 chilometri all'ora.

Non sono esclusi disagi alla circolazione per la possibile chiusura di viadotti e ponti oltre che per i ritardi non prevedibili di treni, aerei e traghetti. Anche lungo le reti di distribuzione dei servizi come telefonia ed energia elettrica potrebbero verificarsi interruzioni temporanee nell'erogazione.

Tra le raccomandazioni, quella a evitare i luoghi esposti alla possibile caduta di oggetti e a prestare attenzione alla guida a causa del rischio di sbandamento dell'auto. La Regione ricorda anche che, per evitare l'innesco di incendi alimentati dal vento, i residui vegetali possono essere bruciati solo se la colonna di fumo si innalza verticalmente. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di miglioramento nella zona a favore di residenti e turisti. La soddisfazione del sindaco Santi per quanto fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità