Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 17:00

Via ai lavori per il nuovo asilo

Da mercoledì 30 agosto partirà il cantiere. Il sindaco Buselli: "Sarà una struttura che guarda al futuro, secondo tutti i migliori standard esistenti"



VOLTERRA — Al via la mattina di mercoledì 30 agosto, i lavori al nuovo asilo. "Dopo problematiche e rallentamenti - ha commentato il sindaco Marco Buselli -, questo è davvero un bel giorno per la città. I primi lavori saranno di preparazione con il movimento terra, dei piani per andare a realizzare le fondazioni. Se è vero da un lato che l’emorragia massiva di abitanti, che dura da decenni, è rallentata negli ultimi anni; anche Volterra soffre di scarsa natalità, soprattutto se rapportata al numero dei decessi. Anche il rapporto tra chi viene a vivere qua e chi lascia la città è più o meno stabile, ma non basta a rilanciare il numero degli abitanti. Per questo, aldilà delle agevolazioni che possiamo dare sulle nuove nascite, vogliamo investire sui servizi all'infanzia e sulla loro qualità.

"In questo senso - ha aggiunto il sindaco - la realizzazione di una struttura che guarda al futuro, secondo tutti i migliori standard esistenti. L'asilo sarà pronto in pochi mesi e si accompagna all'intervento importante già fatto a Villamagna e a quello che andremo a fare a Saline di Volterra. Laddove chiude una scuola, muore un paese, per cui anche nelle frazioni intendiamo mantenere e rilanciare i presidi esistenti o, come nel caso di Saline di Volterra, andiamo a realizzarne uno, ristrutturando un vecchio plesso scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità