Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica venerdì 07 luglio 2023 ore 19:00

Viabilità, affidata la progettazione per la statale 68

Visita al Ministero delle Infrastrutture per Moschi e il sindaco Ferrini: "Incarico ad Anas per ammodernare il tratto tra Roncolla e San Francesco"



VOLTERRA — La viabilità dell'Alta Valdicecina finisce al Ministero delle Infrastrutture. A Roma, infatti, il consigliere di opposizione di Volterra Paolo Moschi, insieme al sindaco di Castelnuovo di Val di Cecina, Alberto Ferrini, hanno portato la questione di fronte ai tecnici del sottosegretario Edoardo Rixi

"La rete stradale del nostro territorio è obsoleta, in quanto rimasta quella di 50 anni fa - ha spiegato Moschi - abbiamo ricevuto conferma dell'interesse del Ministero ad approfondire le vicende legate allo sviluppo infrastrutturale della nostra area, partendo da un quadro conoscitivo che sarà intrapreso a breve".

"Nei giorni successivi abbiamo avuto una bella notizia, a coronamento di un lavoro assiduo, svolto negli ultimi anni - hanno aggiunto - è stata affidata da Anas la progettazione dell'ammodernamento della statale 68 tra Roncolla e San Francesco, dal tratto rinnovato al bivio con la 439, e si stanno mettendo insieme le risorse per un primo lotto esecutivo, che vedrà l'eliminazione del tornante al bivio di Mazzolla".

Come spiegato da Moschi e Ferrini, in autunno ci sarà un nuovo incontro alla presenza del sottosegretario. "L'obiettivo - hanno concluso - è quello di programmare uno sviluppo possibile per un'area che è rimasta per troppo tempo la Cenerentola della Toscana dal punto di vista delle infrastrutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca