Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 14:05
Una vita da social, il plauso dell'amministrazione

Ieri mattina c'è stato l’incontro a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del territorio
VOLTERRA — Polizia in prima linea per insegnare ai giovani a difendersi da fake news e cyberbullismo. E’ Una vita da social la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale per la sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. L’iniziativa è giunta alla sua quinta edizione.
"Ringrazio la Polizia Postale ed il locale Commissariato – ha dichiarato il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli -. La sensibilizzazione su questi temi a partire dai bimbi è fondamentale".
Durante l’iniziativa sono stati presentati video per garantire la privacy sui social network e per spiegare l'uso consapevole dei rischi che si possono correre in rete. Hanno partecipato bimbi e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.
"E’ un’iniziativa lodevole quella presentata dalla Polizia di Stato – ha aggiunto l’assessore Gianni Baruffa -, interessante anche per gli adulti. Ci siamo arricchiti di nozioni importanti per un uso più smart e sicuro dei device".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI