Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 12:26
300 foto per raccontare la 'Gente di Monteverdi'

Le immagini più belle dal dopoguerra a oggi: i ricordi nel cassetto diventano una mostra per raccontare il paese e i suoi abitanti
MONTEVERDI MARITTIMO — Si inaugura domani, mercoledì 12 agosto in piazza del Convento alle 18 la mostra fotografica “Gente di Monteverdi” realizzata dal Circolo Badivecchia e curata dalla giornalista e scrittrice Giuliana Balletti.
Poco meno di 300 fotografie, messe a disposizione dalle famiglie del posto, sviluppano un racconto che va dal dopoguerra ad oggi, tante immagini uscite dal cassetto dei ricordi, nei quali molti monteverdini ritroveranno momenti di vita vissuta dei quali sono stati protagonisti.
Tre i luoghi in cui si articola la mostra, luoghi molto caratteristici e a loro volta simbolo di attività e abitudini superate dal correre del tempo.
Domani, nella stessa occasione, Giuliana Balletti presenterà il suo ultimo “Album di famiglie”, edito dal Circolo Badivecchia, che segue quelli pubblicati qualche anno fa sui nuclei familiari di più antico insediamento a Monteverdi e a Canneto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI