QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 luglio 2019

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 17:15

A Volterra un milione di visitatori nel 2016

I dati sono arrivati con il convegno "Turismo Toscana: legge regionale, ecosistema digitale e social media". A gennaio più 22% di ingressi nei musei



VOLTERRA — Un milione di visitatori nel 2016, con numeri positivi nei parcheggi, nelle aree camper e nei musei. Sono i dati emersi questa mattina nel corso del convegno Turismo Toscana: legge regionale, ecosistema digitale e social media organizzato a Volterra da amministrazione comunale, Comune di San Gimignano, Centro Studi Turistici, Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica.

"Ciò che è emerso dal convegno – ha dichiarato l’assessore al turismo Gianni Baruffa – è che la Toscana piace e che l’asse Volterra-Val d’Elsa senese sta conquistando sempre più gradimento dei visitatori – A Volterra i dati 2016 segnano tutti trend positivo e il 2017 non sarà da meno. A gennaio, infatti, i nostri musei hanno registrato +22 per cento di ingressi rispetto allo stesso mese del 2016. Non si tratta di risultati che devono appagarci ma devono spronarci a fare sempre meglio. Infatti, proprio durante il convegno è stato annunciato un accordo siglato con Toscana Promozione e che nel mese di giugno ci permetterà di portare in città 750 tour operator e 90 giornalisti del settore. Si tratta della prima volta che Volterra organizza un appuntamento di così vaste proporzioni e per noi riveste un’importanza strategica. Il mio ringraziamento e quello di tutta l’amministrazione comunale va a tutti gli operatori che ogni giorno lavorano con noi per promuovere l’immagine e le bellezze di Volterra e del suo territorio e che oggi erano presenti numerosi al convegno".

"Il convegno di questa mattina è stata un’occasione importante di confronto fornita agli operatori del settore per avere strumenti concreti – ha aggiunto il sindaco Marco Buselli -, al fine di capire ed individuare nuove opportunità nella nuova legge regionale sul turismo". 

“Volterra riempie gli occhi e riempie il cuore”, con queste parole l’assessore al turismo della Regione Toscana, Stefano Ciuffo ha definito Volterra e il suo patrimonio artistico e culturale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica