Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 17:15

A Volterra un milione di visitatori nel 2016

I dati sono arrivati con il convegno "Turismo Toscana: legge regionale, ecosistema digitale e social media". A gennaio più 22% di ingressi nei musei



VOLTERRA — Un milione di visitatori nel 2016, con numeri positivi nei parcheggi, nelle aree camper e nei musei. Sono i dati emersi questa mattina nel corso del convegno Turismo Toscana: legge regionale, ecosistema digitale e social media organizzato a Volterra da amministrazione comunale, Comune di San Gimignano, Centro Studi Turistici, Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica.

"Ciò che è emerso dal convegno – ha dichiarato l’assessore al turismo Gianni Baruffa – è che la Toscana piace e che l’asse Volterra-Val d’Elsa senese sta conquistando sempre più gradimento dei visitatori – A Volterra i dati 2016 segnano tutti trend positivo e il 2017 non sarà da meno. A gennaio, infatti, i nostri musei hanno registrato +22 per cento di ingressi rispetto allo stesso mese del 2016. Non si tratta di risultati che devono appagarci ma devono spronarci a fare sempre meglio. Infatti, proprio durante il convegno è stato annunciato un accordo siglato con Toscana Promozione e che nel mese di giugno ci permetterà di portare in città 750 tour operator e 90 giornalisti del settore. Si tratta della prima volta che Volterra organizza un appuntamento di così vaste proporzioni e per noi riveste un’importanza strategica. Il mio ringraziamento e quello di tutta l’amministrazione comunale va a tutti gli operatori che ogni giorno lavorano con noi per promuovere l’immagine e le bellezze di Volterra e del suo territorio e che oggi erano presenti numerosi al convegno".

"Il convegno di questa mattina è stata un’occasione importante di confronto fornita agli operatori del settore per avere strumenti concreti – ha aggiunto il sindaco Marco Buselli -, al fine di capire ed individuare nuove opportunità nella nuova legge regionale sul turismo". 

“Volterra riempie gli occhi e riempie il cuore”, con queste parole l’assessore al turismo della Regione Toscana, Stefano Ciuffo ha definito Volterra e il suo patrimonio artistico e culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità