Cronaca lunedì 17 febbraio 2014 ore 08:20
Abbiamo un sogno: diventa volontario

Presentazione del corso di accesso alla Croce Rossa di Volterra
VOLTERRA — Sabato 22 febbraio alle ore 17 nella sede di Viale Francesco Ferrucci della Croce Rosse di Volterra, si terrà il primo incontro di presentazione del corso di accesso per decidere insieme a tutti i corsisti giorni e orari delle lezioni. Ancora una volta, infatti, il Comitato Locale CRI di Volterra organizza un corso per i volontari.
Il corso aperto a tutti i cittadini a partire dai 14 anni di età, ha lo scopo di avvicinare nuovi volontari all'associazione nel rispetto dei sette principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, offrendo un ventaglio di conoscenze formative e funzionali per attività sia di primo soccorso sia rivolte ad interventi socio assistenziali.
Il corso si articolerà in circa 10 lezioni e le tematiche affrontate andranno dalla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario fino alle lezioni di Primo Soccorso, BLS e Manovre di Disostruzione Pediatrica, volte all'apprendimento di tecniche salvavita, passando per le Attività Giovanili, la Protezione Civile e l'Antincendio Boschivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI