Spettacoli venerdì 28 febbraio 2014 ore 09:03
Al Caffè dei fornelli Oscar Bauer with Lupo Lupi

Uno spettacolo di chitarre acustiche tra word-music, blues, folk, jazz in Piazzatta dei Fornelli
VOLTERRA — Appuntamento con la musica sabato 1 marzo a Volterra alle ore 22,30 al Caffè dei fornelli. Si edibiranno Oscar Bauer e Lupo Lupi in uno spettacolo di chitarre acustiche tra word-music, blues, folk, jazz.
Oscar Bauer è uno dei migliori chitarristi fingerpicking italiani, oltre a possedere una tecnica “slide” pressoché unica nel panorama nazionale, riesce a stupefare l’ascoltatore sia quando suona una semplice chitarra acustica, o in accordatura “aperta”, una 12 corde o una lap steel hawaiana; vero virtuoso è stimato ben oltre i confini nazionali per il suo naturale talento.
Andrea Lupo Lupi è uno dei pochi veri bassisti di blues italiani, ha suonato numerose volte in Francia, Svizzera, Belgio, Germania, Portogallo e Stati Uniti, capace di tocchi morbidissimi come di vere cavalcate swing; è in oltre in possesso di una voce particolare che pur senza urlare arriva sempre al segno; è stato votato nel 2002 come uno tra i quattro migliori bassisti italiani in ambito blues; vanta collaborazioni durature con musicisti americani, inglesi e nepalesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI