QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°18° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 ottobre 2019

Spettacoli sabato 03 gennaio 2015 ore 17:55

Al Persio Flacco 'Il malato immaginario'

La meravigliosa opera di Molière ancora attuale per la caratterizzazione dei personaggi, a partire dalla figura di Argante



VOLTERRA — Dopo più di trenta anni di sodalizio, soprattutto nel segno della drammaturgia in lingua toscana, la Compagnia Arca Azzurra e il suo Dramaturg Ugo Chiti si cimentano con un grande classico del teatro occidentale.L'opera di Molière andrà in scena al teatro di Volterra il 16 gennaio alle 21,15 nell'ambito del cartellone della stagione teatrale del Persio Flacco.

Il malato immaginario è un testo di forte attualità e i suoi protagonisti sono veri e propri archètipi. L’ossessione ipocondriaca di Argante, la sua bulimia medicinale sono paradigmatiche di atteggiamenti senza tempo, come lo è del resto la sua vulnerabilità ai raggiri di esperti e di dottori, così simili ai nostri contemporanei uomini di potere che propinano rimedi troppo spesso peggiori dei mali stessi.

L'pera di Molière sarà messa in scena con la regia, l'adattamento, l'ideazione dello spazio ed i costumi di Ugo Chiti. le musiche sono di Vanni Cassori e Jonathan Chiti. Andranno in scena: Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti. . 



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità