Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA20°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 18:07

Allievi del Sant'Anna fanno scuola a 280 ragazzi

Il corso di orientamento coinvolge 26 istituti superiori di tutta Italia e proseguirà a Volterra dove gli studenti soggiorneranno al Siaf



PISA — La capacità di immaginare, unita alla comprensione degli interessi e delle attitudini, è al centro del corso di orientamento inaugurato oggi, 29 settembre, alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

Vi partecipano complessivamente circa 280 studenti suddivisi in due moduli, provenienti dalle 26 scuole secondarie superiori che hanno aderito al progetto diventandone partner. 

Il corso di orientamento è promosso nell'ambito del progetto triennale "Mobilità sociale e merito" realizzato con il ministero dell'Istruzione, università, ricerca.

Gli studenti coinvolti provengono dalle province di Milano,Massa, Prato, Napoli, Palermo e Cagliari e dal terzo anno i più promettenti hanno seguito un percorso di orientamento e accompagnamento mirato alla scelta post-diploma realizzato direttamente da allievi della Scuola Sant'Anna

Il corso proseguirà a Volterra e i partecipanti saranno ospitati gratuitamente al campus Siaf (Scuola internazionale di alta formazione).

Dalla Scuola Sant'Anna spiegano che "questo corso di orientamento residenziale prende spunto dall'esperienza della scuola estiva di orientamento" che ormai da alcuni anni viene fatta anche a Volterra.

Il corso di orientamento residenziale "offre un programma di attività che prevedono lezioni universitarie, laboratori di didattica,testimonianze del mondo del lavoro e approfondimenti sulle regole di accesso ai corsi universitari con la simulazione di untest".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori al via a Novembre e chiusura del cantiere entro la fine del prossimo anno: investimento totale da 1,3 milioni di euro con 700mila dalla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità