Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 17:40

Ambulatori medici senza acqua e caffè

Al distretto sanitario di Larderello non ci sono più i distributori automatici: il personale fornisce al bisogno un bicchiere d'acqua



POMARANCE — Il bar del paese è piuttosto lontano mentre negli altri presìdi socio sanitari c'è di solito un bar interno o vicino, o comunque ci sono dei distributori da cui prendere qualcosa in caso di necessità.

Ogni giorno, fin dalla mattina presto, agli ambulatori del distretto socio sanitario di Larderello arrivano, da tutta la zona dell'Alta Val di Cecina, anziani, bambini, donne in stato interessante per eseguire esami, visite e prelievi e restano lì a volte anche molto tempo. I distributori automatici che fornivano acqua, qualche snack e il caffè non ci sono più. Così, se c'è qualcuno che ha un piccolo malore o una necessità dopo un esame, è il personale del distretto a fornire, di tasca propria, un bicchiere di acqua e zucchero o una caramella ad un bimbo che piange.

Basterebbe, per ovviare ai disagi degli utenti, che fossero riposizionate le macchinette automatiche che prima erano all'ingresso dei locali, poi tolte dallo stesso gestore, probabilmente per  gli incassi troppo bassi. Richiesta che il personale del distretto ha formulato, come previsto dalla procedura, alla direzione sanitaria della Azienda Usl 5. Infatti, è l'azienda che deve occuparsi, in modo omogeneo, dell'affidamento di questi servizi a ditte esterne ed il personale del distretto, nonostante le lamentele dell'utenza, non può agire autonomamente, se non provvedendo a comprare qualche bottiglia d'acqua e qualche bustina di zucchero per le emergenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità