Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 18:00

Ancora un record per il turismo volterrano

Nuovo record per il turismo a Volterra: anche settembre supera le presenze di quelle del 2019 e 2020. La soddisfazione del Comune



VOLTERRA — Volterra registra un nuovo record nel settore turistico: anche settembre ha superato le presenze degli anni precedenti. +10% rispetto al 2019 e +50% rispetto al 2020.

“Anche a settembre – dichiara l’assessora al Turismo del Comune di Volterra Viola Luti – continua il trend positivo delle presenze turistiche nella nostra città. Oltre il 10% in più nelle strutture ricettive rispetto al 2019 e numeri estremamente più alti, circa il 50% in più, rispetto al 2020 che però, nella seconda metà del mese, era stato caratterizzato da chiusure legate all’emergenza sanitaria.

Un nuovo record sia per l’aumento di visitatori a Volterra sia per l’incremento di presenze straniere provenienti in particolare dall’Europa del nord che hanno uguagliato e, in alcuni casi superato, quelle italiane. Dati davvero importanti – continua Luti – che sono il frutto di un lavoro sinergico tra pubblico e privato. Questi risultati sono stati resi possibili grazie a tutti gli attori legati al turismo del nostro territorio che, nonostante le difficoltà e la precarietà del momento, sono riusciti a organizzare il lavoro e ad accogliere i visitatori non appena le normative nazionali lo hanno reso possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ieri e oggi il numero di contagi rallenta, mentre il tasso di incidenza più alto è a Casale Marittimo. In Provincia sono 1.189 i nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca