Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 13:16

Importanti segnali dal settore turistico

Il comune di Monteverdi traccia un bilancio della stagione estiva, parlando di incremento di presenze soprattutto per il mese di Agosto



MONTEVERDI MARITTIMO — "L’ anno 2021 ha confermato ottime presenze presso gli operatori del nostro comune, sia quelli professionali che non. Attendiamo i dati ufficiali che avremo a disposizione tra qualche settimana e che crediamo confermino quella sensazione positiva anche se a tirare su la media è stato il mese di Agosto con in particolare il turismo nazionale."

Lo dice l'amministrazione comunale di Monteverdi, aggiungendo che "Il nostro Comune, il comune geotermico più vicino al mare, si conferma valido anello di congiunzione tra costa e colline dell’ alta Maremma. Una meta con un giusto rapporto qualità prezzo per raggiungere altre importanti località della nostra Regione. Con l’ adesione alle iniziative dell’ Alta Val di Cecina che vedono promuovere il turismo lento ed esperienziale nell’ Oasi Naturale di Monterufoli Caselli e non solo, abbiamo importanti attese di destagionalizzare le presenze, ricavando nuove ed importanti occasioni di promozione culturale e agronomica del territorio". 

"Si conferma positiva - conclude il Comune -  la nuova gestione del centro Informazioni Infood come punto di promozione locale. L’ Amministrazione sta accogliendo segnalazioni di interventi sulla viabilità e cartellonistica e verranno tenute in considerazione per il 2022, si registra inoltre un certo interesse per il mercato immobiliare anche destinato a villeggiature o attività di piccola ricezione."

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Denunciato un uomo sorpreso a caccia dai Carabinieri forestali. E' stato trovato anche in possesso di 130 cartucce e 58 tagliole,
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità